(arr. Ghedini) 4 Pieces (1/6/1952) |
|
(orch. Ghedini) 4 Pieces |
|
(orch. Stokowski) Gagliarda |
|
// primo libro di Toccate: Toccata Nona and Decima; Cento Partite sopra Passacagli; Partite 14 sopra L'Aria della Romanesca. // secundo libro di Toccate: Canzona Terza; Toccata Nona. Capriccio sopra la Bassa Flamenga. Canzon Terza detta La Crivelli |
|
11 Toccatas. Ancidetemi pur (after Arcadelt) |
|
12 Fantasias |
|
14 Partite sopra l'Aria della Romanesca. 11 Partite sopra l'Aria della Monica. 12 Partite sopra l'aria di Ruggiero. 6 Partite sopra l'Aria di Follia. 4 Correnti |
|
2 Toccatas |
|
3 Canzona “Per Canto Solo“ for Recorder and Continuo |
|
3 Courantes. Passacaglia. Cento Partite sopra Passacaglia |
|
3 Pezzi |
|
4 Orchestral Pieces |
|
After music by |
|
Also music of |
|
Aria detta balletto |
|
Aria detta la Frescobaldi. Toccata prima (Bk. 2). Canzona prima (Bk. 2). Canzona seconda (Bk. 2). Canzona Terza (Bk. 2). Canzona Quarta (Bk. 2). Toccata Prima (Bk. 1). Capriccio sopra la Battaglia. Partite 12 sopra l'aria di Ruggiero. Madrigale d'Archadelt passagiato. Toccata Ottava (Bk. 1). Toccata Nona (Bk. 1) |
|
Aria detta “la Frescobalda“ |
|
Aria detta “La Frescobaldi“ con Variazioni |
|
Aria di Passacaglia. Canto in stile recitativo. Se l'aura spira |
|
Aria di passacaglia. Toccata per violino e spinellino. Toccato per liuto. d' |
|
Aria di Passacaglia: Così mi disprezzate? |
|
Aria di Romanesca; Aria di Ruggieri; Aria di Passacaglia;Se l'aura spira |
|
Arie Musicale (1630): Primo e Secondo Libro (complete) |
|
Arie musicali |
|
Arr. of music by |
|
Ave maris stella |
|
Ave Maris Stella |
|
Balletto |
|
Balletto e Ciaccona. O mio cor. Dove, dove sparir. Ti lascio anima mia. La Follia. Dove, dove Signor. A miei pianti. Balletto, Corrente, Passacagli, Balletto. Maddalena alla Croce. Ohimè, che fur che sono. Cosi mi disprezzate? Four Correntes. La mia pallida faccia. Se l'aura spira |
|
Balletto Terzo, F2:26 |
|
Balletto-Corrente-Passacaglia |
|
Bergamasca |
|
Bergamasca. Partita sopra l'aria della Romanesca |
|
Cansón “La Bernadinia.“ |
|
Canzon 21 a 5. Canzon 29 a 8 |
|
Canzon 29 à 8 |
|
Canzon No. 1 |
|
Canzon No. II |
|
Canzon post Il Commune |
|
Canzon prima |
|
Canzon videsimanona a8. Canzon a4 |
|
Canzon XXIX |
|
Canzon. Ricercar |
|
Canzona |
|
Canzona 2 detta la Bernardinia. Canzona 15 detta la Lievoratta. Canzona 19 detta la Capriola |
|
Canzona 32 detta l'Altogradina. Canzona 13 detta la Bianchina. Canzona 6 detta l'Altera. Canzona 3 detta la Lucchesina. Canzona 24 detta la Nobile. Toccata per Spinettina, è violino. Canzona 31 detta l'Arnolfinia. Canzona 17 detta la Dlodata. Canzona 4 detta la Donatina. Canzona 22 detta la Nicolina. Canzona 37 detta la Sardina. Toccata per Spinettina sola, overo Liuto. Canzona 28 detta la Lanberta. Canzona 21 detta la Te-ghmuccia. Canzona 8 detta l'Ambitiosa. Canzona 9 detta la Gualterina. Canzona 35 detta l'Alessandrina |
|
Canzona a canto solo |
|
Canzona detta la Bernardinia. Partite sopra Follia. Toccata terza da sonarsi alla levatione |
|
Canzona detta la Bianchina. O Jesu mi dulcissime |
|
Canzona for Bass Instrument and Continuo |
|
Canzona per sonar |
|
Canzona per sonare |
|
Canzona per sonare. Partita sopra la tilliä |
|
Canzona prima “La bonvistia. “ Capriccio sopra la Bassa fiammenga |
|
Canzona prima, per Canto solo |
|
Canzona Quarta |
|
Canzona quinta detta Bellerofonte |
|
Canzona quinta detta la Tromboncina |
|
Canzona seconda detta la Bernardina |
|
Canzona seconda detta la Bernardina. Canzona quinta. Canzona vigentimaseconda detta la Nicolina |
|
Canzona Secundi Toni |
|
Canzona Terza |
|
Canzona terza, “La Lucchesina.” Canzona seconda, “La Bernadina” |
|
Canzona terza. Canzona prima La Bonuisa. Canzona seconda La Bernadina |
|
Canzona undecima, "La Plettenberger." Canzona duodecima, "La Todeschina." Canzona terza |
|
Canzona “La Capriola“ (New London Consort). Canzona No. 1 (Gerard Schwärz, trumpet; Julie Feves, bassoon; Helen Katz, harpsichord) |
|
Canzonas I and II |
|
Canzone 16 detta la Samminiata. Canzone 8 detta la Ambitiösa. Canzon 15 detta la Lieuratte |
|
Canzone ottava detta l'Ambitiosa |
|
Canzone. Toccata |
|
Canzonetta per basso solo |
|
Canzoni (from Il primo libro delle Canzoni ad una, due, tre, e quattro voci..., Rome 1628) |
|
Canzoni a due Canti |
|
Canzoni alla Francese |
|
Canzoni alla francese |
|
Canzoni per Canto solo |
|
Canzoni, Capricci e Ricercar! |
|
Canzoni: 36 detta la Capponcina; 7 detta la Superba; 27 detta la Lanclona; 2 detta la Bernardinia; 16 detta la Samminiata; 23 detta la Franclotta; 19 detta la Capriola; 15 detta la Lievoratta; 10 detta L'Henricuccia; 33 detta la Rovellina; 11 detta la Piettenberger. (Ultima). 34 detta la Sandoninia; 5 detta la Tromboncina; 12 detta la Todeschina; 25 detta la Garzoncina: 1 detta la Bonvisia; 18 detta la Masottl; 29 detta la Bocce/lina; 14 detta la Marina; 26 detta la Moricona; 20 detta la Lipparella; 30 detta la Cittadellia |
|
Capricci Nos. 1-12 |
|
Capriccio del soggetto scritto sopra l'Aria de Ruggiero |
|
Capriccio fatto sopra il cucchù. Canzon per canto e basso “La Capriola” |
|
Capriccio sopra la bass Fiamenga |
|
Capriccio sopra la bassa fiamenga |
|
Capriccio sopra la Bassa Fiamenga. Canzon dopo l'Epistola |
|
Capriccio sopra la Battaglia |
|
Capriccios: la, sol, fa, mi, re, do; sopra un soggetto |
|
Cento partite sopra Passacagli. Aria detta la Frescobalda. Balletto—Corrente—Passacagli. Partite sopra Ruggiero, Aria detta Balletto. From Primo Libro: Toccata III. Toccata X. From Secondo Libro: Toccata II; Toccata XI; Canzona III; Canzona IV; Gagliarda I; Gagliarda III |
|
Cento Partite sopra Passacaglia |
|
Cento Partite sopra passacaglia. Toccata prima. Canzona prima. Hinno Ave Maris Stella. Aria detto balletto |
|
Corrente |
|
Corrente, F2:27 |
|
Cosi mi disprezzate |
|
Cosi mi disprezzate. Ti lascio anima mia. Se l'aura spira |
|
Dove, signor. Toccata prima. Donna, Siam. Canzona quinta. Di licori. Canzona quarta. Troppo sotto due. Toccata undecima. Partita. Cosi mi disprezzate |
|
Dunquo dovrò. Si l’aura spira. Cosi mi disprezzate |
|
Fiori Musicali |
|
Fiori musicali |
|
Fiori musicali, op. 12: Canzona |
|
Fiorì Musicali |
|
First Book of Toccatas: Nos. 1, 8–12; Partite sopra l’aria della Romanesca, Cento partite sopra passacagli. Second Book of Toccatas: No. 1; Canzona quarta; Ancidetemi pur passaggiatto di Arcadelt. Capriccio “Or che noi rimena” |
|
First Book: Toccata Seconda, Quarta and Correnti; Capriccio. Second Book: Toccata Quarta; Canzona Quarta |
|
Five Canzonas |
|
Four Italian Dances |
|
Fuga |
|
Fugue |
|
Gagliarda |
|
Harpsichord Music |
|
Harpsichord Pieces, 1637 |
|
Harpsichord Works |
|
Il primo libro delle canzoni |
|
Il primo libro di capricci (1624) |
|
Il primo libro di Capricci (1624). Toccata terza da sonarsi alla Levatione. Canzona sesta (1627) |
|
Il Primo Libro di Toccate d’intavolatura: Toccata II; Toccata VIII |
|
In Festis duplicibus. In Dominicis infra annum. In Festis Beata Mariae Verginis |
|
Instrumental pieces by |
|
Jod |
|
Keyboard Music |
|
Keyboard Music, Vol. 2 |
|
Keyboard works by |
|
L'Ambitiösa. La Bernardinia. La Plettenberger. L'Alessandrina. L'Altera. La Diodata. La Lieuoratta. La Superba. La Samminiata. La Donatina. La Nobile. Sopra Rugier. Prima a 2. Seconda a 2. Terza a 2. Quinta a 4. Quarta a 4. Prima a 2, canto e basso. Seconda a 4. Quinta a 3. Sopra Romanesca |
|
La Bernardinia. Capricci): sopra Ut re mi; sopra La sol fa |
|
La Tromboncina. La Capriola |
|
Maddalena alla Croce |
|
Maddalena. Francesca |
|
Mass of the Virgin; Bergamasque; Ave Maris Stella |
|
Messa di Domenica (Fiori Musicali). Toccatas I, III, and V. Partita sopra l'Aria fi Follia. Capriccio Pastorale |
|
Messa Sopra l'Aria della Monica |
|
Messa sopra l’aria di Fiorenza |
|
Missa sopra La Monica, |
|
Missa sopra La Monica. Toccata. Three Canzoni |
|
Music by |
|
Music by |
|
Music for Harpsichord |
|
Music of |
|
Musiche inedite dai “Codici Chigi” |
|
O mors illa |
|
Opera omnia a stampa per tastiera |
|
Organ music of |
|
Parte sopra lamon'tcha |
|
Partite sopra l'Aria di Follia. Partite sopra l'Aria della Romanesca. Toccata in a. Cento partite sopra Passacagli |
|
Partite sopra l’aria della romanesca |
|
Partite sopra l’aria di Fiorenza. Toccata nona |
|
Partite sopra l’Aria di Follia |
|
Passacaglia, F2:29 |
|
Primo Libro dei Madrigali |
|
Primo libro delle fantasie |
|
Primo libro delle fantasie à Quattro. Ricercari e canzoni francese. Fiori musicali |
|
Primo libro delle fantasie. Recercari et canzoni fancese. Primo libro di toccate. Primo libro di capricci. Secondo libro di toccate. Fiori musicali. Canzoni alla francese |
|
Primo libro di capricci |
|
Primo libro di toccate |
|
Primo libro di toccate: Toccata settima; Partite sopra l’aria di Monicha; Toccate terza; Toccata quinta; Corrente e ciaccona; Balletto e ciaccona; Toccata sesta; Partite sopra l’aria di Ruggiero |
|
Recercar |
|
Recercar dopo il credo |
|
Recercari et canzoni fancese |
|
Ricercare cromatico post il Credo |
|
Ricercare quadruplum. Toccata avanti la Messa. Canzone doppo VEpistola. Toccata avanti il Ricercare. Toccata per VElevazione |
|
Ricercare sopra mi re fa mi. Fuga. Il primo libro delle canzoni, 1628 edition: Canzona 9 detta la Gualterina ; Canzona 12 detta la Todeschina; Canzona 16 detta la Saminiata; Canzona 30 detta la Rovellina; Canzona 30 detta la Cittadellia; Canzona 31 detta l'Arnolfinia; Canzona 32 detta l'Altogradina. Il primo libro delle canzoni, 1634 edition: Canzona 2 à 4; Canzona 5 à 4; Canzona 6 à 4; Canzona 4 à 4. Primo libro di capricci, canzon francesi et recercari: Capriccio sopra un soggetto; Capriccio sopra l'aria “Or che noi rimena, in parte“; Capriccio sopra la sol fa re mi; Capriccio di durezze. Fiori Musicali: Canzona dopo l'Epistola. Ricercare cromatico post il Credo |
|
Ricercare. Toccata Avanti La Messe. Canzona Doppo l'Epistol. Toccata Avanti II Ricercare. Toccata per L'Elevazione |
|
Ricercars and Hymns. Dezső Karasszon, organ, |
|
Se l'aura spira |
|
Se l'aura spira. Voi partite mio sole |
|
Se l’aura spira |
|
Second Book of Toccatas: Nos. 2 & 4 |
|
Secondo libro di toccata, canzone: 5 Galliards; Partite sopra ciaccona; Toccata nona; Partite sopra passacaglia; Toccata settima; Toccata seconda |
|
Secondo libro di toccate |
|
Secondo libro di toccate; Canzoni alla francese |
|
Selections by |
|
Septième fantasie à trois sujets. Sixième toccata. Neuvième toccata |
|
Sonatas, Canzonas, Capricci, Ricercars by |
|
Songs by |
|
Three Canzonas (1627); Toccata undecima; Capriccio sopra la Bassa Fiamenga; Toccata quarta; Toccata seconda; Canzone alla francese; Ricercare decimo; Canzona prima |
|
Three Canzone (New England Brass Ensemble conducted by Richard Bürgin) |
|
Three Galliards |
|
Toccata |
|
Toccata 1, 7, 9 (1627). Capriccio sopra ut, re, mi, fa, sol, la (1624). Partite sopra Ciaccona. Partite sopra Passacagli. Canzona Terza (1627). Cento partite sopra passacagli (1637). Capriccio cromatico con ligature al contrario. 14 partite sopra l'aria della romanesca (1615) |
|
Toccata 2a in F |
|
Toccata 8 (Book 2) |
|
Toccata 9 |
|
Toccata and Canzone ultima detta la Vittoria. Aria di Ruggieri “Ti lascio anima mia. “ Canzone seconda detta la Bernardina. Aria de passacaglia “Cosi mi disprezzate.“ |
|
Toccata and Ricercar. Canzona decimasettima a due bassi |
|
Toccata avanti il Ricercare; Ricercar |
|
Toccata avanti la Messa della Madonna: Kyrie |
|
Toccata chromatica per l'elevazione |
|
Toccata cromaticha per l’Elevazione |
|
Toccata decima In D Minor (Book I) |
|
Toccata e Partite d'Intavolatura di Címbalo—Libro Primo: Toccatas I—Vili (Edizione integrale, Volume 1) |
|
Toccata for Soprano Recorder, Harpsichord, and Organ. Canzona for Soprano Recorder and Organ |
|
Toccata for Spinet and Violin |
|
Toccata II. Toccata VII |
|
Toccata in D Minor. Canzon prima in G. Canzon seconda in C. Canzon terza in A Minor. Canzon quarta in G Minor. Canzon quinta in G Minor. Toccata in G |
|
Toccata in D minor. Toccata per I'Elevatione. Toccata per Organo |
|
Toccata in g |
|
Toccata in G. Fugue in G Minor |
|
Toccata IX |
|
Toccata Nona |
|
Toccata nona. Toccata quinta |
|
Toccata nono. Balleto primo e secondo |
|
Toccata Ottava di Durezze e Ligature, F2:35 |
|
Toccata per L'Elevazione |
|
Toccata per l'Elevazione |
|
Toccata per l'Elevazione. Aria detta la Frescobalda |
|
Toccata per la Levitatione |
|
Toccata per spinettina e violino |
|
Toccata per VEIevatione |
|
Toccata prima |
|
Toccata prima (Book 2, 1627). Capriccio sopra la Bassa Fiamenga (Capricci, 1624). Gagliarde 1-5 (Book 2, 1627). Capriccio di Durezze (Capricci, 1624). Partite sopra l'aria della Romanesca (Book 1, 1616/1637). Canzona Quarta (1627). incidetemi pur d'Archadelt passaggiato (1627). Correnti 1-4 (Book 1, 1616). Partite sopra Ciaccona (1627). Corrente e Ciaccona (1637). Partite soprano Passacagli (1627). Cento partite sopra Passatagli (1637). Toccata nona (Book 1, 1616) |
|
Toccata Prima. Canzona Terza. Aria detta Balletto. Toccata Nona. Capriccio Sesto Sopra la Spagnoletta. Partite 6 sopra l'Aria di Follia. Toccata Ottava. Canzona Quarta. Partite 14 sopra l'Aria di Romanesca. “An-cidetemi Pur“ d'Arcadelt passaggiato |
|
Toccata Prima. Capriccio Quinto sopra la Bassa Fiamenga. Partite 14 sopra l'Aria di' Romanesca. Canzona Ottava detta La Vincenti. Canzona Sesta detta la Presenti. Partite 6 sopra l'Aria di Follia. Toccata Ottava. Aria detta la Frescobaldi. Gagliarda Prima, Seconda, Terza, Quarta, Quinta. Capriccio Settimo sopra l'Aria 'Or che noi rimena.“ Toccata Sétima. Partite cento sopra Passacaglia. Toccata Nona |
|
Toccata secunda |
|
Toccata sesta. Toccata quarta. Ricercare decimo |
|
Toccata settima |
|
Toccata settima. Toccata per l'Elevatione. Bergamasca |
|
Toccata sopra i pedali per l’organo e senza, F 3.05 |
|
Toccata undecima. Partite sopra Ruggiero |
|
Toccata undecima. Toccata nona |
|
Toccata, de |
|
Toccata. Canzon. 2 Ricercars |
|
Toccata. Canzona terza |
|
Toccata. Ricercar |
|
Toccata. Toccata I (Book 1). Toccata II (Book 2). Cento Partite sopra Passacagli |
|
Toccatas and Capriccios |
|
Toccatas and Partitas |
|
Toccatas, Book I: Prima; Seconda. Toccatas, Book II: Quinta |
|
Toccate d'Intavolatura di cimbalo et organo, Book One (1637) |
|
Toccate d'intavolatura di cimbalo, Libro I (2nd ed., 1615): Toccatas Nos. 1-12 |
|
Toccate e partite d’intavolatura, Libro 1: Toccata decima |
|
Toccate, Libro II (1627). Aria detta “La Frescobalda“ |
|
Toccatqa ottava. Canzona settima detta la Superba. Toccata nona. Toccata Seconda |
|
Tutte le Toccate e Canzone, Libro Secondo (1637) |
|
Two Toccatas |
|
Volume I |
|
Works by |
|
Works of |
|