(23) Sacrae Cantiunculae (1582) |
|
(arr. Ghedini) Vespro della Beata Vergine (1/6/1952) |
|
18 Madrigals from Book II |
|
Ab æterno ordinate sum |
|
Adoramus |
|
Adoramus te |
|
Adoramus te Christe à 6 |
|
Adoramus te Christe. Cantate Domino |
|
Adoramus te, Christe. Exulta, Filia Sion. Currite, populi. Christe, adoramus te |
|
Adoramus te, Christo |
|
Agnus Dei. Equesta vita |
|
Altri canti d'Amor, lo son pur vezzosetta. Gira il nemico. Qual si può. Tempro la cetra. Soave libertate. Su, pastorelli. La fiera vista. O come sei getile. Ardo, avvampo. Non giacinti. Tornate, o cari baci. Zefiro toma. S'andasse Amor. Eri già tutta mia. Quel sguardo. Le Lagrime d'Amante al Sepolcro dell'Amata. Ninfa che scalza. Dolcissimo uscignolo. Interrotte speranze. Non sono in queste rive. O viva fiamma. Alcun non consigli. Al lume della stelle. Romanesca. S'el vostro cor. Raggi dov'e'l mio bene? |
|
Altri canti d'Amor. Gira il nemico. Volgendo il ciel. Sinfonia. Altri canti di Marte. Lamento della Ninfa. Sinfonia. Hor che'l ciel |
|
Altri canti d'Amor. Il combattimento di Tancredi e Clorinda. Volgendo II ciel. Il ballo delle ingrate |
|
Altri canti di Marte. Il Combattimento di Tancredi e Clorinda. Lamento della Ninfa. Perché T'en Fuggi, o Fillide. Hor Ch'el Ciel e la Terra |
|
Altri canti di Marte. Ninfa che scalza. Chi vol haver. Hor che'l ciel. Lamento della Ninfa. Altri canti d'Amor. Su, pastorelli. Vago augelletto. Volgendo il ciel |
|
Altri canti d’Amor. Hor che’l ciel. Cosi sol. Gira il nemico. Ardo avvampo. Altri canti di Marte. Due belli. Non havea Febo; Amor. Non partir. Dolcissimo. Vago augeletto |
|
Amor (Lamento della Ninfa) |
|
Amor dov'è la fe' |
|
Ardo e scoprir |
|
Ardo, avvampo. Rimanti in pace. Ogni amante. Si ch’io voreei. Che dar più. E così. Vorrei baciarti. Chiome d’oro. Batto qui pianse |
|
Arianna: Lasciatemi morire |
|
Arianna: Lasciatemi morire (selections 11-14 conducted by Tadashi Mori; recorded in Tokyo, Nov. 21, 1973) |
|
Arianna: Lasciatemi morire. L'incoronazione di Poppaea: Oblivion soave |
|
Arias, songs, duets, and trios by |
|
Arie de Duetti |
|
Arie e Lamenti |
|
Armato il cor. Zefiro torna |
|
Arte e Lamenti |
|
Augellin (Book 7). Tornate, o cari (7). Ninfa, che scalza (Book 8 ). Ecco vicine (7). Eccomi pronta (7). S'el vostro cor (7). Zefiro torna (1632). Non havea Febo (8). Mentre vaga (8). Vaga su spina (7). Perché fuggi (7). Ogni amante (8). Gira il nemico (8). Soave libertate (7) |
|
Ave Maria |
|
Ave maris stella |
|
Baci, soavi, lo mi son giovinetta. Si ch'io vorrei morire |
|
Balli and Balletti |
|
Balli e Balletti |
|
Ballo delle Ingrate. Combattimento di Tancredi e Clorinda |
|
Beatus vir I (1640) |
|
Beatus vir I. Gloria à 7. Confitebor III. Voi ch’ ascoltate. Laudate pueri I. Salve Regina. Chi vol che m’innamori. Deus tuorum militum. Laudate Dominum I. Dixit II |
|
Bel pastore |
|
Cantate Domino |
|
Cantate Domino à 6 |
|
Cantate Domino, SV 293 |
|
Cantate Domino. Adoramus te, Christe |
|
Cantate Domino. O beatae viae. Currite, currite. Ego flos campi. Venite, venite. Christe adoramus te. O quam pulchra es. Salve, o regina. Fuge, anima mea. Sancta Maria. Domine, ne in furore tuo. Ego dormio. Ecce sacrum paratum convivium. Salve Regina. O bone Jesu. En gratulemur hodie. Laudate Dominum omnes gentes. Cantate Domino. Adoramus te |
|
Cantate Domino. Sancta Maria succurre miseris. Fuge anima mea. O beatae viae. Christe adoramus te. Cantate Domino. Domine ne in furore. Adoramus te. Laetanie della beata vergine. O bone Jesu. Ego flos campi. Salve o Regina. Venite. Ego dor mio. Ecce sacrum paratum. Curríte populi. O quam pulchra es. Salve Regina. Confitebor. Exulta filia Sion. Exultent. Venite et videte. Laudate Dominum o omnes gentes. En gratulemur. Gloria a 8 |
|
Cantate Domino. Ut queant Iaxis |
|
Canzonette |
|
Canzonette (1584) |
|
Canzonette a tre voci (1584) |
|
Ceremonial Vespers in St. Mark's |
|
Chiome d'oro. O come sei gentile. Se pur destina. Non è de gentil core. Ohimè, dov'è il mio ben. Lament of Penelope, lo son pur. Cantate Domino. Sancta Maria. Laudate Dominum. Venite sitientes. Exulta filia Sion. O bone Jesu. Iste confessor |
|
Chiome d’oro |
|
Christe adoramus te |
|
Christe, adoramus te. Domine, ne in furore tuo |
|
Christmas Vespers |
|
Christmas Vespers. Motets: Ab aeterno ordinata sum; Salve Regina; Audi caelum/Salve Regina |
|
Combattiamo di Tancredi e Clorinda. Chiome d'oro. Altri canti di Marte/Due heWocchi. Et è pur dunque vero. Batto qui pianse. Amorosa pupilletta. Lamento d'Arianna. Vago augettato. Ecco di colei raggi. Fugge il verno dei dolori. A Dio, Florida bella. Damigella tutta bella. Il ballo (Volgendo il ciel). Lettera amorosa. Lidia, spina del mio core. Il ballo delle ingrate. Partenza amorosa. Dolci miei sospiri. Misero Alceo |
|
Combattimento di Tancredi e Clorinda. Lamento d'Arianna. Lamento d'Olimpia |
|
Combattimento di Tancredi e Clorinda |
|
Combattimento di Tancredi e Clorinda. Ballo delle Ingrate |
|
Combattimento di Tancredi e Clorinda. Chiome d'oro. Altri canti di Marte/Due bell'occhi. Amorosa pupilletta. Lamento d'Arianna. Il ballo (Volgendo il ciel). Lettera amorosa (Sei i languidi) |
|
Combattimento di Tancredi e Clorinda. Lamento: Vivrò fra I miei tormenti e le mie cure. Il ritorno d’Ulisse in Patria: Sinfonia |
|
Complete Duets, Vol. 1 |
|
Complete Duets, Vol. 2. Madrigals |
|
Con che soavità |
|
Con che soavità. Ohimè eh 'lo cado. Tempro la cetra. Ed è pur dunque vero. Ecco di dolci raggi. Se vittorie si belle (instrumental). Zefiro torna (instrumentai). SI dolce e II tormento |
|
Con che soavità. Vorrei baciarti. Tempro la cetra. Mentre vaga. Come dolce hoggi. Chiome d'oro. S'el vostro cor. Ohimè dov'è il mio ben. Ogni amante. Parlo, miser'o taccio |
|
Con che soavitá. Damigella tutta bella. Combattimento di Tancredi e Clorinda |
|
Confitebor |
|
Confitebor I (1650) |
|
Confitebor II |
|
Confitebor tibi Domine |
|
Confitebor tibi Domine II (1650); SV 194 |
|
Confitebor tibi, Domine |
|
Confitebor tibi, Domine. Voglio di vita uscir. Quel sguardo sdegnosetto. Maledetto sia l'aspetto |
|
Credidi propter quod. Pianto della Madonna. Beatus vir II |
|
Credidi. Beatus vir II (1640) |
|
Crucifixus a 4 |
|
Crucifixus à 4. Sinfonia. Entrata |
|
Currite populi (1625) |
|
Currite populi. Venite, videte martyrem |
|
Deus in Adjutorium. Ecco Mormorar |
|
Dixit Dominus I |
|
Dixit Dominus I (1640) |
|
Dixit Dominus I. Confitebor tibi, Domine. Beatus vir. Laudate pueri. Laudate Dominum omnes gentes. Christe, redemptor omnium. Magnificat in g. Messa à 4 |
|
Dixit Dominus II |
|
Dixit Dominus II. Confitebor I. Beatus vir I. Laudate pueri I. Laudate Dominum III. Magnificat I. Salve Regina |
|
Dixit Dominus II. Contitebor tibi II. Beatus vir I. Laudate pueri II. Laudate dominum omnes gentes I. Deus tuorum militum. Magnificat a 8. Jubilet tota civitas. Salve Regina a 3 |
|
Dixit Dominus II. Laetatus sum. Messa a quattro voci. Laudate Dominum. Confitebor I. Lauda Jerusalem. Nisi Dominus |
|
Dixit Dominus II. Sancta Maria. Lauda lerusalem I. Memento Domine David. Confitebor tibi III alla francese. Christe, adoramus te. Salve Regina II. Nisi Dominus I. Cantate Domino. Ecce sacrum paratům. Gloria in excelsis Deo: |
|
Dixit Dominus à6 (1610/1615) Laudate pueri III à5 (1650) Laetatus sum II à5 (1650). Nisi Dominus II à6 (1650). Lauda Jerusalem II àS (1650). Magnificat Ilà4 (1640) O quam pulchra es (solo) (1625/1640). Domine ne in furore tuo à6 (1620). Ego flos campi (solo) (1624). Adoramus te à6 (1620). Laudate Dominum in Sanctis ejus (solo) (1640). Ego dormio à2 (1624). Christe, adoramus te à5 (1620). Cantate Domino à6 (1620) |
|
Dixit Dominus. Beatus vir. Sonata sopra ‘Sancta Maria.’ Laudate pueri. Gloria |
|
Dixit I (1650) |
|
Dixit II. Confitebor I (1650). Beatus vir I. Laudate pueri I. Laudate Dominum I. Magnificat I |
|
Dixit II. Confitebor II. Beates vir II. Laudate pueri I. Laudate Dominum I. Ut queant Iaxis. Magnificat I. Laudate Dominum in Sanctis ejus |
|
Dixit II. Salve Regina [Audi caelum). Laudate Pueri. Confitebor. Nisi Dominus. Salve Regina (2w). Lauda Jerusalem (5vv). Lauda Jerusalem (3vv). Laudate Dominum III. Salve Regina (3vv). Sanctorum Mentis I. Beatus II. Sanctorum Mentis II. Laudate Dominum in Sanctis Ejus. Deus Tuorum Militum. Magnificat II |
|
Dolci miei sospiri |
|
Dolcissimo uscignolo. Vespro della Beata Vergine: Concerto, "Pulchra es" |
|
Domine ne in furore tuo |
|
Domine, ne in furore tuo |
|
Donna, nel mio ritorno. S'andasse Amor. Dolcemente dormiva. Non si levava ancor. Ardo si ma non t'amo. Ardi e gela. Arsi et alsl. Vlvrofra I mlel tormenti. Non sono In questa rive. Se tu mi lassi. Dolcissimi legami. Mentr'lo miravi Uso. Vattene pur, crudel. Piagne sospira |
|
Duo seraphim. O quam pulchra es. O beatae viae. Salve, o regina. Confitebor, O bone Jesu. Pulchra es. Pianto della madonna. Fugge, anima mea. Ego flos campi. Nigra sum. Laudate Dominum in Sanctis ejus. J ubi/et tota civitas. Salve Regina. Exulta Filia Sion. Ecce sacrum paratum. Cantate Domino |
|
Duo Seraphim. O quam pulchra. O beatae viae. Salve O Regina. Confitebor. Pulchra es. Fugge. Ego flos. Nigra sum. Laudate Dominum. Jubìlet |
|
Ecce sacrum paratum |
|
Ecce sacrum paratům (1625) |
|
Ecce sacrum paratům convivium. Salve o Regina. Ego dormio. O quam pulchra es. Ego flos campi. Laudate Dominum, O omneš gentes. Salve Regina (1625). Currite populi. Venite, videte matyrem. Exulta, filia Sion. Cantate Domino (1650) |
|
Ecco di dolce raggi |
|
Ecco di dolci raggi. Eri già tutta mia. Voglio di vita uscir |
|
Ecco di dolci raggi. Quel sguardo sdegnosetto. Adagiati, Poppea |
|
Ecco Mormorar l'Onde |
|
Ecco mormorar l’onde |
|
Ego dormio (Rome 1625). Lauda Jerusalem II (1651) |
|
Ego flos campi. Exulta filia Sion. Salve Regina (1625). Currite populi. O quam pulchra. Salve O Regina (1624). Venite videte |
|
Ego flos campi. Fuge, anima. Salvo Regina III. Pulchra es. Lapidabant Stephanum. Veni in hortum. Exulta filia. O bone Jesu, O piissime. Lauda Jerusalem. Nigra sum. Surge propera. Ego sum pastor. Laudate Dominum. O bone Jesu, illumina. Surgens Jesus. Justi tulerunt. O quam pulchra. Spuntava il di |
|
Ego fìos campi (Venice 1624) |
|
Entrata |
|
Entrata to Ballo delle ingrate. Cantate Domino. Adoramus te Christe. Selve morale e spiritual: Ritornello |
|
Eri già tutta mia |
|
Et è pur dunque vero |
|
Et è pur dunque. Confitebor tibi Domine I (1650) |
|
Excerpts from operas by |
|
Exulta filia Sion. Ego flos campi. Jubilet tota civitas. O beatae viae. Fuge, anima mea. Non è di gentil core. O come sei gentile. Et è pur dunque vero. Quel sguardo sdegnosetto. Si dolce è il tormento. Romanesca (Ohimè). Su, su, pastorelli vezzosi |
|
Exulta filia Sion. Laudate dominum. Pianto della Madonna: lam moriar mi fili |
|
Exulta filia. Pianto della Madonna |
|
Exulta, filia Sion (1629) |
|
Exultent caeli. Magnificat |
|
Exultent caeli. Venite, siccientes. Currite populi. Ego dormio. Cantate Domino. O beatae viae. Laudate Dominum. Letaniae della Beata Virgine |
|
Five Vocal Works |
|
Five vocal works |
|
Fugge il verno |
|
Fugge il verno dei dolori. Quel sguardo sdegnosetto. Dolci miei sospiri |
|
Ghirlande sacre, Ghirlande profáné |
|
Ghirlande sacre—Ghirlande profane |
|
Gloria a 7 |
|
Gloria à 7 |
|
Gloria à 7. Chi vol che m'innamori. O ciechi ciechi. Adoramus à 6. Confitebor III alla francese. Confite-bor tibi Domine à 6 (Ms). Laudate Dominum. È questa vita un lampo. Beatus vir I à 6 |
|
Halt du, der du ins Land des Todes niedersteigst |
|
Hor che! Ciel. Crudel perché. Vago augellato. Ch'io t'ami. A Dio Florida Bella. Volgiendo il ciel |
|
Hor che'l Ciel e la Terra. Crudel perchè mi fuggi. Non sono in queste rive. Dolcemente dormiva. Vago augeletto. Ch'io t'amo. A Dio Florida bella. Volgendo il ciel |
|
Hor che’l ciel e la terra |
|
Hor che’l ciel e la terra. Lamento della Ninfa. Combattimento di Tancredi e Clorinda |
|
Hor ch’el ciel e la terra. Lasciatemi morire. Zefiro torna. Ardo e scorprir. Ohime, dov’e il mio ben. Chiome d’oro. Il ballo dell’ingrate. Non haveo Febo ancora. Ecco mormorar l’onde |
|
I 7 Peccati Capitali |
|
I bei legami. Amarmi. Fugge’l verno. Quando l’Alba. Non così. Damigella. La Pastorella. Ö rosetta. Amorosa pupilletta. Vaghi rai. La violetta. Giovinetta. Dolci miei sospiri. Clori amorosa. Lidia spina. De la bellezza |
|
II Combattimento. Il Ballo delle Ingrate |
|
Il ballo delle ingrate (excerpts) |
|
Il Ballo delle Ingrate. La Sestina |
|
Il ballo delle ingrate: Sinfonia |
|
Il ballo dell’ingrate |
|
Il combattimento de Tancredi e Clorinda. Chiome d'oro. Altri canti di Marti. Et è pur dunque vero. Batto qui pianse. Amorosa pupilletta |
|
Il Combattimento di Tancredi e Clorinda |
|
Il Combattimento di Tancredi e Clorinda, and Other Madrigals |
|
Il combattimento di Tancredi e Clorinda. Ardo e scoprir. Sì dolce è'I tormento. Su pastorelli vezzosi. Ohimè ch'io cado. Non havea Febo (Lamento della ninfa). Bel pastor. Interrotte speranze. Tempro la cetra. Con che soavità. Zefiro torna. Eri già tutta mia |
|
Il Combattimento di Tancredi e Clorinda. Lamento D'Arianna. Tempro la Cetra |
|
Il Combattimento di Tancredi e Clorinda. Lettera amorosa. Volgendo il ciel |
|
Il Combattimento di Tancredi e Clorinda. Mentre vaga Angioletta. Con che soavità. Eri già tutta mia. Quel sguardo. Tu dormi? Presso un fiume tranquillo. Zefira torna. O come sei gentile. Ardo, avvampo |
|
Il Combattimento di Tancredi e Clorinda; Lettera amorosa (Book 7); Volgendo il ciel (Book 8) |
|
Il Ritorno d'Ulisse in Patria |
|
Il ritorno d'Ulisse in patria |
|
Il ritorno d'Ulisse in patria: Di misera regina |
|
Il Ritorno de Ulisse in Patria: Duri e penosi. Io mi son giovinetta. Zefiro torna |
|
Il ritorno di Ulisse in patria |
|
Il ritorno di Ulisse in patria: Torna, torna |
|
Il ritorno d’UHsse in patria |
|
Il ritorno d’Ulisse in patria |
|
Il ritorno d’Ulisse in Patria |
|
Il ritorno d’Ulisse: Sono l’altre regine |
|
Il sesto libro de madrigali |
|
Illustratevi, o cieli. Sì dolce è’l tormento |
|
Incoronazione di Poppea: Pur ti miro |
|
Interrotte speranze |
|
Interrotte speranze. Altri canti d’Amor. Lamento della Ninfa. Hor che ’l ciel. Altri canti di Marte. Con che suavità. Combattimento di Tancredi e Clorinda |
|
Introduzione al ballo. Et è pur dunque vero. Se i languidi miei. Maledetto sia l’aspetto. Partenza amorosa. Eri già tutta mia. La mia turca. L’Incoronazione di Poppea: Sento un certo non so che |
|
Iste confessor II |
|
Iste confessor II (1641); SV 278b |
|
Juhilet (1640) |
|
L'Arianna: Lamento di Arianne (Bellezza). Il Ritorno di Ulisse in Patria: Di misera Regina (Malcolm) |
|
L'incoronazione de Poppea |
|
L'incoronazione di Poppea |
|
L'incoronazione di Poppea: Excerpts |
|
L'incoronazione di Poppea: Oblivion soave |
|
L'Incoronazione di Poppea: Scena Buffa |
|
L'incoronazione di Poppea: Solitudine amata (with Nikola Stanchev, tenor) |
|
L'Incoronazione di Poppen |
|
L'Incoronazione diPoppea |
|
L'Orfeo |
|
L'Orfeo: Ecco pur ch'a voi ritorno |
|
L'Orfeo: Excerpts |
|
L'Orfeo; Il Ritorno d'Ulisse; L'Incoronazione diPoppea |
|
La lettera amorosa |
|
Laetaniae della Beata Vergine. Beatus vir à 7 |
|
Laetatus sum à 5 |
|
Laetatussum |
|
Lagrime d'Amante al Sepolcro dell'Amata (from the Sixth Book of Madrigals) |
|
Lagrime d'Amante. Ninfa che scalza. O come sei gentile. Lamento della Ninfa (Non havea Febo). Tu dormi. S'el vostro cor. Ohimè dov'è il mio ben. Alle danza. Ohimè il bel viso. Zefiro torna. Non è di gentil core. Qui rise Tirsi. O mio bene. Soave libertate |
|
Lagrime d’amante. Tirsi e Clori |
|
Lamenta della ninfa. Al lume delle stelle. A Dio, Florida bella. Ecco mormorar l’onde. Quando l’alba in oriente |
|
Lamento d'Arianna |
|
Lamento d'Arianna (solo). Lamento d'Arianna à 5. Pianto della Madonna |
|
Lamento d'Arianna (à5) |
|
Lamento d'Arianna, for Soprano and Continuo |
|
Lamento d'Arianna. Alcun non mi consigli. Lamento della Ninfa. Bel pastor. Ardo e scoprir. Ohimè, ch'io cado. Eri già tutta mia. Eccomi pronta ai bacì. Una donna fra l'altre. Tu dormi |
|
Lamento d'Arianna. Combatimento di Tancredi et Clorinda. OTHER WORKS |
|
Lamento d'Arianna. Il combattimento di Tancredi e Clorinda |
|
Lamento d'Arianna. Quel AugelHn che canta. Sfogava con le stelle |
|
Lamento d'Arianna. Zefiro torna. Una donna fra l'altre. A Dio Florida bella. Sestina. Ohimè il bel viso. Qui rise Tirsi. Misero Aleco. Batto qui pianse Ergasto. Presso un fiume tranquillo |
|
Lamento d'Arianna. Zefiro torna. Una donna. A Dio Florida. Lagrime d'Amante. Ohimè il bel viso. Qui rise Tirsi. Mìsero Alceo. Batto qui pianse. Presso un fiume |
|
Lamento deila ninfa |
|
Lamento della Maddalena |
|
Lamento della Ninfa |
|
Lamento della Ninfa. Lamento d'Arianna |
|
Lamento della ninfa. Ohimè ch’io cado. Romanesca—Ohimè dov’e il mio ben. Sì dolc’è il tormento |
|
Lamento della Ninfa. Ohimè, ch'io cado. Si ch'io vorrei morire. Bel pastor. Eccomi pronta ai baci. Ecco mormorar l'onde. Hor che 7 ciel e la terra. La mia Turca. Perche fuggi. Presso un fiume tranquillo. Si dolce e il tormento. Sfogava con le stelle. Di far sempre gioire. Maledetto sia l'aspetto. Non e di gentil core, lo mi son giovinetta. Questi vaghi concenti. Tirsi e dori. Ardo e scoprir. Vorrei baciarti. Lasciatemi morire |
|
Lamento della Ninfa. Si dolce è il tormento. Ohimè ch’io cado |
|
Lamento della ninfa: Amor, dicea |
|
Lamento di Arianna |
|
Lamento d’Arianna |
|
Lamento d’Arianna (1623) |
|
Lamento d’Arianna. Combattimento di Tancredi e Clorinda. Si dolce è’l tormento |
|
Lamento d’Arianna. G |
|
Lamento d’Arianna. Lasciatemi morire. O Teseo, Teseo mio. Dove, dov’è la fede. Ahi, ch’ei non pur risponde |
|
Lamento d’Arianna: Lasciatemi morrire |
|
Lasciatemi morire |
|
Lauda Jerusalem à 3 |
|
Laudate Dominum |
|
Laudate Dominum (1650); SV 197a |
|
Laudate Dominum II |
|
Laudate Dominum III. Confitebor I. O ciechi. Jubilet tota civitas. Messa da capella à 4. Deus tuorum militum II. Sanctorum meritis I. Crucifixus. Laudate Dominum in sanctis ejus. Et item venturus est. Ab aeterno ordinata sum. Dixit Dominus I |
|
Laudate Dominum in Sanctis ejus (1640) |
|
Laudate Dominum in sanctis ejus. Cantate Domino. Ave maris stella |
|
Laudate Dominum O omnes gentes |
|
Laudate pueri Dominum I (1640) |
|
Laudate pueri Dominum III (SAATB). Lauda Jerusalem Dominum II (SATTB). Nisi Dominus II (SAATTB) |
|
Laudate pueri III. Memento Domine. Magnificat II. Laudate pueri II. Laetatus sum II. Lauda Jerusalem II |
|
Laudate pueri à 5 |
|
Laudate pueri. Laetatus sum. Deus qui mundum. Laudate Dominum |
|
Lettera amorosa |
|
Lettera amorosa. Con che soavità. Lamento d'Arianna. L'Orfeo: Excerpts. L'Incoronazione di Poppea: Excerpts |
|
Lettera amorosa. Con che soavità. Lamento d'Arianna. L'Orfeo: Mira, Orfeo. L'Incoronazione di Poppea: Three excerpts |
|
Lettera amorosa. Ohimè ch'io cado. La mia turca. Si dolce e il tormento. Maladetto sia l'aspetto. Et è pur dunque vero. Eri già tutta mia. Ecco di dolci raggi, lo ch'armato sin hor. Quel sguardo sdegnosotto |
|
Lettera amorosa. Pianto della Madonna |
|
lo son pur vezzosetla pastorella. Ardo e scoprir. Baci cari. Diagolo di ninfa e pastore |
|
lo son pur vezzosetta pastorella. Ardo e scoprir. Baci cari. Dialogo di ninfa e pastore |
|
lo son pur vezzosetta pastorella. Ardo e scor-pir. Tomate, o cari baci. Belpastor |
|
Longe mi Jesu. Troppo ben puo. Pulchrae sunt genae tuae |
|
Luci serene. Anima mia. Tempro la cetra. Ahi come a un vago. Con che soavità. Ch’io t’ami. Partenza amorosa. Parlo miser’o. Volgendo il ciel. Longe da te. Piagn’e sospira |
|
Là tra’l sangue |
|
L’Arianna: Lasciateme morire |
|
L’Arianna: Lasciatemi morire |
|
L’incoronatione di Poppea |
|
L’incoronazione di Poppea |
|
L’Incoronazione di Poppea |
|
L’incoronazione di Poppea: Ad altri tocca in sorte; Sprezzami quanto sai |
|
L’incoronazione di Poppea: Basso di ciaccona |
|
L’incoronazione di Poppea: E pur io torno qui |
|
L’incoronazione di Poppea: Pur ti miro |
|
L’Incoronazione di Poppea: Senta un certo. Chiome d’oro. Alle danza. Movete al mio bel suon. Gli arditi balli |
|
L’incoronazione di Poppea: Speranza tu mi vai |
|
L’incoronazione di Poppea: “Or che Seneca”; Son rubin”; Addio Roma”; “Pur ti miro” |
|
L’Orfeo |
|
L’Orfeo. Il ritorno d’Ulisse in patria. L’Incoronazione di Poppea |
|
L’Orfeo: excerpts |
|
L’Orfeo: Prologo; Sinfonia |
|
L’Orfeo: Prologue |
|
L’Orfeo: Sinfonia; Ballo. Non si levava ancor |
|
L’Orfeo: Tu sei morta mia vita |
|
Madrigale |
|
Madrigale ed arie profane: Hor ch'el ciel e la terra. Lasciatemi morire. Zefiro torna. Ardo. Ohimè, dov'è il mio ben. Chiome d'oro. Il ballo dell'ingrate. Amor (Lamento della Ninfa). Ecco mormorar l'onde |
|
Madrigali & Selva Morale |
|
Madrigali amorosi |
|
Madrigali amorosi (Book 8) |
|
Madrigali Concertati |
|
Madrigali erotici |
|
Madrigali fatta spirituale |
|
Madrigali guerrieri (Book 8) |
|
Madrigali Guerrieri et Amorosi |
|
Madrigals |
|
Madrigals & Duets: Hor ch’el ciel. Lasciatemi morire. Zefiro torna. Ardo. Ohimè, dov’è il mio ben. Chiome d’or. Il ballo delle ingrate. Lamento della Ninfa. Ecco mormorar l’onde |
|
Madrigals by |
|
Madrigals from Book VIII |
|
Madrigals on Texts of Tasso |
|
Madrigals, Volume 2 |
|
Madrigals, Book 2 |
|
Madrigals, Book 2 (1590) |
|
Madrigals, Book 3 |
|
Madrigals, Book 3 (1592) |
|
Madrigals, Book 4 |
|
Madrigals, Book 5 |
|
Madrigals, Book 6 |
|
Madrigals, Book 6. 12 Madrigals |
|
Madrigals, Book 7 |
|
Madrigals, Book 7: Sinfonia |
|
Madrigals, Book 8 |
|
Madrigals, Book 8 —Balli |
|
Madrigals, Book 8. Ohimè ch'io cado. Ballo |
|
Madrigals, Book 8: 11 selections |
|
Madrigals, Book 8: Act III Sinfonia |
|
Madrigals, Book 9 |
|
Madrigals, Book 9. Scherzi Musicali (1632) |
|
Madrigals, Book I. Voglio. Fuggi cor. Ahi, che si part'il mio sol. Se d'un angel. Lamento d'Olimpia |
|
Madrigals, Book VII |
|
Madrigals, Books 1 and 2 |
|
Madrigals, Books 1–8: Selections |
|
Madrigals, Books 6, 7, 8, and 9: excerpts. Volume 3 |
|
Madrigals, Volume 1 |
|
Madrigals, Volume 2 |
|
Madrigals, Volume 3. Book 7 (complete) |
|
Madrigals. Stoyan Kralev directing the Madrigal ensemble |
|
Madrigals: Tempro la cetra |
|
Madrigals: Altri Canti di Marte; Perchè T'en Fuggi; Hor ch'el Ciel; Non Havea Febo Ancora; Gira el Nimico (all Book 8); Chiome d'Oro; Amor Che Deggio Far; Tirsi e Clori (all Book 7) |
|
Madrigals: Amor, che degglo far. Eccomi pronta. O come sei gentile. Augellin. Al lume delle stelle. Ed è pur dunque vero. Parlo, misero. O sla tranquillo. Ninfa che, scalza. Mentre vaga. Chiome d'oro. Ogni amante. Quel sguardo. Alle danze. Maledetto sia l'aspetto |
|
Madrigals: Book 1; Book 9 |
|
Madrigals: Book V; Book VI |
|
Madrigals: Books 5 and 6 |
|
Madrigals: Books III and IV |
|
Madrigals: Con che soavità |
|
Madrigals: Hor ch’el ciel e la terra |
|
Madrigals: Interrote speranze |
|
Madrigals: Ogni amante. Si, ch'io v'amo. O come vaghi. O viva fiamma, lo son pur. Ardo e scoprir. Chiome d'oro. Baci soave. Bel pastor |
|
Madriglas: Altri canti di Marte; Perchè t'en fuggi; Hor ch'el ciel; Non havea Febo ancore; Gira il nemico (all Book 8); Chiomo d'oro Amor che deggio far; Tirsi e Clori (all Book 7) |
|
Magnificat |
|
Magnificat a Sei Voci. Messa a Quattro Voci (1650) |
|
Magnificat I |
|
Magnificat I (1640) |
|
Magnificat II |
|
Magnificat II. Missa In ilio tempore |
|
Maledetto sia l’aspetto |
|
Mass a 4. Magnificat II a 6 |
|
Mass for Four Voices (1650). Mass in Ilio Tempore (1610). Cantate Dominum. Domine, ne in furore |
|
Mass in Four Parts (1651). Mass in Four Parts (1640). Laudate Pueri. Ut queant Iaxis |
|
Mass of Thanksgiving, Venice, 1631 |
|
Mass of Thanksgiving. Venetian Vesper Music |
|
Memento Domine. Laudate pueri II |
|
Messa (1640) |
|
Messa a 4 voci (1650) |
|
Messa a 4 voci (1650). Laetaniae della Beata Vergine. Magnificat a 6 voci. Laudate Dominum |
|
Messa a 4 Voci da Cappella (1650). Messa a 6 Voci da Cappella (“In ilio Tempore“). Cantate Domino. Domine, ne in furore |
|
Messa a quattro voci (1640) |
|
Messa a quattro voci (transcr. string quartet) |
|
Messa a4 (1641) |
|
Messa da capella (1650). Adoramus te, Chrlste. Missa In lilo tempore (1610) |
|
Messa à 4 (1651). Litaniae della Beata Vergine |
|
Missa In illo tempore. Cantate Domino. Salve Regina II & III. Regina caeli |
|
Missa à 4 voci |
|
Motets for One, Two, and Three Voices |
|
Music by |
|
Music of |
|
Music Of |
|
Musica Sacra |
|
Night. Stories of Lovers and Warriors |
|
Nisi dominus |
|
Nisi Dominus à 3 |
|
O bone Jesu (Strasbourg 1622) |
|
O bone Jesu. Sancta Maria |
|
O Mirtillo. CASENTINO Partit e ti consola |
|
O quam pulchra es (Venice 1625) |
|
O rosetta che rosetta. La violetta. Lamento d'Arianna: Lasciate mi morire |
|
O Rosetta, che rosetta. Beatus vir |
|
Ohime, dov’e il mio ben |
|
Ohimè ch'io cado. Et è pur dunque vero. L'Incoronazione de Poppea: Lamento di Ottavia; Aria di Ottavia |
|
Ohimè ch'io cado. La mia turca. Quel sguardo sdegnosetto |
|
Ohimè ch'Io cado. Lettera amorosa. SI dolce è II tormento. Lamenta d'Arianna. Quel sguardo. Salve o Regina. O quam pulchra. Exulta f Illa Sion. Pianto della Madonna. Venite vldete |
|
Ohimè ch'io cado. Voglio di vita uscir. Jubilet tota civitas. Quel sguardo sdegnosetto. Exulta tilia Sion |
|
Ohimè ch’io cado, ohimè. Si dolce è ‘l tormento |
|
Ohimè, ch’io cado |
|
Ohimé ch’io cado |
|
Orfeo: Introduction; In un fiorito prato |
|
Orfeo: Music |
|
Orfeo: Rosa del ciel |
|
Orfeo: Sinfonia |
|
Orfeo: Toccata |
|
Perché se m’odiavi |
|
Pianta della Madonna |
|
Pianto della Madonna |
|
Pianto della Madonna (1640) |
|
Pianto della Madonna. Laudate Dominum in Sanctis ejus. Eri già tutta mia. Quel sguardo sdegnosetto |
|
Pianto della Madonna. È questa vita un lampo. Stabat virgo Maria. Rutilante in nocte. Domine, ne in furore. Christe, adoramus te. Cantate Domino. Qui pependit in cruce. Qui pietate tua. Maria, quod ploras. Te, Jesu Christe. Pulchrae sunt. Adoramus te, Christe. Laetaniae della Beata Vergine |
|
Pieces by |
|
Più lieto il guardo |
|
Poi ch’ella. Piagn’e sospira |
|
Pulchra es. Laetatus sum. Taci armelin. Batto qui pianse. Chiome d'oro. Amor che deggio far? O come sei gentile. Lauda Jerusalem |
|
Pur ti miro |
|
Q quam pulchra es (1625) |
|
Qual sguardo sdegnosetto. Ohimè, ch’io cado |
|
Quel sguardo |
|
Quel sguardo sdegnosetto. Ohimè ch'io cado. Lamento d'Olimpia (Voglio morire). Voglio di vita uscir. Maladetto sia l'aspetto |
|
Quel sguardo sdegnosetto. Se vittorie si belle |
|
Quel sguardo sdegnosetto. Si dolce è’l tormento. Maledetto sia l’aspetto |
|
Quel sguardo. Oimé ch’io cado. Ed è pur dunque vero. Lamento d’Arianna. Perchè se m’odiavi. La mia turca. Maledetto sia l’aspetto. Eri già tutta mia. Si dolce è ’ tormento |
|
Questi vaghi. T’amo, mia vita. Ohimè il bel viso. Zefiro torna e ’l bel tempo. Zefiro torna e di soavi accenti. Ohimè, dov’è il mio ben. Si dolce è ’l tormento. Or che ’l ciel. Gira il nemico. Ballo delle ingrate |
|
Ritornello |
|
Sacrae Cantiunculae |
|
Sacred Music |
|
Sacred vocal music |
|
Sacred Vocal Music |
|
Salve O Regina |
|
Salve O Regina ( 1624) |
|
Salve Regina |
|
Salve Regina III |
|
Salve Regina lil (1640) |
|
Salve Regina. Si dolce è il tormento. Ego flos campi |
|
Salve, O Regina (1624) |
|
Sancta Maria. Ego flos campi. O bone Jesu. Laudate Dominum. Venite, venite. Fugge, anima mea. Vorrei baciarti. Ed è pur dunque vero. Eri già tutta mia. Quel sguardo sdegnosetto. L'Incoronazione di Poppea: Adagiati, Poppea; Pur ti miro. Four Instrumental Pieces |
|
Saria ben |
|
Scherzi musicali |
|
Scherzi musicali (1607) |
|
Scherzi Musicali (1607) |
|
Scherzi musicali, Book II: Maledetto sia l’aspetto. Madrigali, Book IX: Si dolce è’l tormento. Madrigali, Book X: Quel sguardo sdegnosetto |
|
Scherzi musicali. Come farò. Più lieto il quarto. SI dolce è 7 tormento. Quando sperai. Se i languidi. Ohimè ch'io cado |
|
Scherzi musicali. Madrigals |
|
Scherzi Musicali: Et è pur dunque vero |
|
Scherzi musicali: Quel sguardo sdegnosetto |
|
Scherzi musicali: Quel squardo sdegnosetto; Et è pur dunque vero |
|
Scherzi Musicali: Zefiro Torna |
|
Se / Languidi Miei Sguardi. Se pur Destina e Vole II Cielo. Laudate Dominum. Il Pianto della Madonna. Jubilet. Nigra Sum |
|
Se i languidi (Book 7). Il ballo delle ingrate. Il lamento della ninfa (Book 8). Se pur destina (Book 7) |
|
Se i languidi miei sguardi. L'Incoronazione di Poppea: Disprezzata Regina |
|
Se i languidi. Ohimé, dov’è il mio ben. Ohimé ch’io cado. Lasciate mi morire. Perchè se m’odiavi. Et è pur dunque vero. Non havea febo ancora. Voglio di vita uscir. L’Incoronazione di Poppea: excerpts |
|
Se per havervi |
|
Se vittorie si belle; O sia tranquillo; Quel squardo; Zefiro torno; Chiome d'oro |
|
Secular and Sacred Works |
|
Selected Works |
|
Selections |
|
Selections by |
|
Selva Morale |
|
Selva morale e spiritual: Excerpts |
|
Selva morale e spirituale |
|
Selva Morale e Spirituale |
|
Selva morale e spirituale: Ab aeterno ordinata sum; Et iterum; Laudate pueri II; O ciechi il tanto affaticar; Salve Regina II; Salve Regina III; Spuntava il di |
|
Selva morale e spirituale: Dixit Dominus secondo; Laudate Dominum primo |
|
Selva morale e spirituale: Selections |
|
Selva morale e sprituale |
|
Sestina (Book VI). Ecco Silvio (Book V) |
|
Sestina “Lagrima d’amante al sepolcro dell’ amata” |
|
Seven Madrigals |
|
Si dolce è ‘l martire. Maria, quid ploras. Pascha concelebranda |
|
Si dolce è ‘l tormento |
|
Si dolce è’l tormento |
|
Si dolce è’l tormento, SV 332 |
|
Si dolce è’l tormento. La mia turca |
|
Si dolce è’l tormento. Laudate Dominum fragment |
|
Si, ch'Io vorrei morire. Morten |
|
Sinfonia |
|
Solemn Vespers of St. John the Baptist |
|
Solo Motets |
|
Sonata sopre Santa Maria (2/16/1952) |
|
Soprano Duets and Solos |
|
Su le penne de' venti. Confìtebor tibi. Iste confessor. Laudate Dominum. Confìtebor tibi. Confìtebor tibi. Ab aeterno ordinata sum. Nisi Dominus. Deus tuorum militum |
|
Su le penne. Confitebor II. Iste confessor II. Laudate Dominum IV. Confitebor V. Confitebor III alla francese. Ab aeterno. Nisi Dominus I. Deus tuorum militum II |
|
Suite for Brass Instruments (arr. Beck) |
|
Sì dolce è il tormento |
|
Sì dolce è’l tormento |
|
Sù, sù, sù, pastorelli. Sù, sù, sù, augelletti. Sù, sù, sù, ch’el giorno. De la bellezza |
|
Tasso Madrigals |
|
Tempro la cetra |
|
Tempro la cetra. Il ballo delle ingrate. Tirsi e Clori. Il Combattimento di Tancredi e Clorinda |
|
Tempro la cetra. Quel sguardo. Interrotte. Bel pastor. Con che soavità. Et è pur dunque. Combattimento di Tancredi et Clorinda |
|
Tempro la cetra. Quel squardo. Interrotte speranze. Bel pastore. Con che soavità. Et è pur dunque. Combattimento di Tancredi e Clorinda |
|
The Coronation of Poppea |
|
Tirsi e Clori. De la bellezza. Zefiro torna. Lamento della Ninfa. Su, su, su, pastorelli vezzosi. Ecco mormorar l’onde. Amor che deggio far |
|
Tirsi e Clori. L'Orfeo: Excerpts. De la Bellezza. Il Ballo delle Ingrate. Volgendo il Ciel |
|
Tirsi e Clori. L'Orfeo: Excerpts. De la Bellezza. Il Ballo delle Ingrate: Ballo only. Volgendo il ciel |
|
Tirsi eClorl. Fifteen Madrigals |
|
Tornate, o cari baci |
|
Tornate, o cari baci. O come sei gentile. Ardo. Perchè fuggi. Zefiro tori |
|
Troppo ben può. Taci Armelin. E cosi a pocco a pocco. T'amo mia vita. O mio bene. Mentre vaga. Luci serene. Partenza amorosa. O Mirtillo. Ninfa che scalza. Era l'anima mia. Addio Florida bella. Ahi, come a un vago sol |
|
Two Madrigals |
|
Un Concert Spirituel |
|
Vattene pur |
|
Venetian Vesper Music from Selva Morale e Spirituale |
|
Venite, videte martyrem (1625) |
|
Vepro della Beata Vergine |
|
Vesperae Beatae Mariae Virginis 1610 |
|
Vesperae de confessore |
|
Vesperae in Nativitate Sancii Joannis Baptistáé |
|
Vespers |
|
Vespers (1610) |
|
Vespers for the Feast of Ascension |
|
Vespers of 1610 |
|
Vespers of St. John the Baptist (reconstructed) |
|
Vespers of the Blessed Virgin |
|
Vespers of the Blessed Virgin (1610) |
|
Vespers of the Blessed Virgin (1610). Christmas Vespers |
|
Vespers: Deus in Adjutorium |
|
VESPRI DI S. GIOVANNI BATTISTA |
|
Vespri Solenni per la Festa di San Marco: Dixit II. Confitebor II. Beatus vir I. Laudate pueri I. Laudate Dominum II. Hymn. Magnificat I |
|
Vespro della Beata Vergine |
|
Vespro della beata Vergine |
|
Vespro della beata Vergine (1610) |
|
Vespro della Beata Vergine (1610) |
|
Vespro della Beata Vergine 1610 |
|
Vespro della Beata Vergine, 1610 |
|
Vespro della Beata Vergine. |
|
Vespro della beata Vergine. Magnificat a 6. Missa in ilio tempore |
|
Vespro della Beata Vergine. Missa In ilio tempore |
|
Vespro della Beata Vergine. Missa In illo tempore |
|
Vespro della Beata Vergine. Sancta Maria succurre miseris (1627) |
|
Vespro della Beata Vergine. Sancta Maria succurre miseris fej |
|
Vespro della Beata Vergine. Sancta Maria, succurre miseris, SV 328 |
|
Vespro della Beata Vergine: Deus in adjuto-rium; Dixit Dominus; Nigra sum; Puichra es; Gloria Patri |
|
Vincoronazione di Poppea |
|
Vocal Works |
|
Voglio di ta uscir. Ohimè ch'io cado |
|
Voglio di vita uscir |
|
Voglio di vita uscir, SV 337 |
|
Volgendo il ciel. Combattimento di Tancredi e Clorinda. Il ballo delle Ingrate |
|
Vorrei baciarti. Se I languidi miei sguardi |
|
Works by |
|
Works of |
|
Zefiro torna |
|
Zefiro torna, e di soave accenti. Lamento della ninfa. Quel sguardo sdegnosetto. L’incorronazione di Poppea: Disprezzata Regina; Addio, Roma!; Pur ti miro |
|
Zefiro torna. Batto, qui, pianse Ergasto. Ogni amante è guerrier. Hor che 'I ciel e la terra. O come sei gentile. Gira il nemico insidioso |
|
Zefiro torna. La mia turca. Lamento d’Arianna. L’Incoronazione di Poppea: Pur ti miro |
|
Zefiro torna. Ohimè, dov'è il mio ben. Non è di gentil core. Lamento d'Arianna. Bel Pastor. O come sei gentile |
|
Zefiro torna. Ohimè, dov'è il mio ben. Non è di gentil core. Lamento d'Arianna. Bel Pastor. O come sei gentile. Benedetto |
|
Zefiro torna. Venite sicientes. O viva fiamma. Laudate Dominum in sanctis ejus. Ohimè, dov’è il mio ben. Salve Regina II. lo son pur. Ego flos campi. Non è di gentil core. Pulchra es. O come sei gentile. O bone Jesu. Sancta Maria. O beatae viae |
|
È questa vita un lampo |
|
È questa vita. Confitebor tibi II |
|
“Madrigale“ |
|